Divertimento e vita notturna sul Lago di Garda

RICERCA HOTEL


Arrivo
Partenza

Info utili:

alcune informazioni pratiche utili a visitare il Lago di Garda

Leggi »

News

Assistenza Clienti

Assistenza Clienti


Divertimento e vita notturna sul Lago di Garda

Il lago di Garda può essere definito un paradiso del divertimento. Sulle rive del lago più grande d’Italia si concentrano infatti una miriade di parchi tematici ed acquatici, molti dei quali conosciuti a livello europeo, e tantissime discoteche.
I giovani, e non solo, s’incontrano prima di cena per l’aperitivo in uno dei numerosi piccoli bar. Più tardi si riempiono i pub e le enoteche che in genere sono aperte fino alle 2 di notte. Per chi non ancora non vuole andar a nanna, la vita notturna continua nelle numerose discoteche aperte fino alle 4 o le 5 di mattina. Nei mesi estivi si balla anche all’aperto, ai bordi di piscine circondate da palme.
Tra tra le discoteche più famose e frequentate ricordiamo: Hollywood (www.hollywood.it) a Bardolino; Le Plaisir (www.leplaisir.it), Mazoom (www.mazoom.it) e Sesto Senso (www.sestosenso.it)  a Desenzano; Dehor (www.dehor.it) e  Fura (www.fura.it) a Lonato e l’ Euphoria (www.euphoria.it) a Arco 

Alcuni parchi divertimento:
Gardaland: il più famoso, e il più grande, parco divertimenti è a Castelnuovo del Garda.  Fondato da un imprenditore locale, Livio Furini, è stato inaugurato nel 1975 ed a metà degli anni '80 era già il parco divertimenti italiano più famoso. La sua fama venne consolidata quando divenne il set per le riprese delle sigle della famosa trasmissione per ragazzi Bim Bum Bam.
Una delle principali caratteristiche del Parco è la presenza di grandi aree tematizzate, in particolare: Birmania, Atlantide, Hawaii, Egitto, Oriente, Far West, Africa ed Europa del secolo scorso.
Una curiosità: il nome della mascotte Prezzemolo è stato ripreso da quello del cane dell'ideatore, Valerio Mazzoli.

Località Ronchi  - Castelnuovo del Garda
Tel.:  +39-045-644977
Sito Intenet: www.gardaland.it

Caneva: La Disneyland italiana sul Lago di Garda. Due grandi parchi per divertirsi a 360 gradi con tanto di caratteristici ristoranti dove lo show non conosce pausa pranzo! Al Rock Star, l’imperativo è "All You Can Eat" (mangia e bevi tutto quello che vuoi) a ritmo di rock. Mentre al Medieval Times, uattro cavalieri, con l’aiuto di scudieri e alfieri si sfidano in giochi di abilità a cavallo e combattimenti corpo a corpo nel tentativo di conquistare la mano della principessa, prima del succulento banchetto.

Lazise sul Garda
Via Fossalta, 58
Tel.: +39-045-69 69 800
Fax: +39-045-69 69 801

Jungle Adventure: Parco all’insegna dell’avventura. Vi sono numerose attrazioni immerse nella natura. Non mancano percorsi di diverse difficoltà, con ponti di legno legati agli alberi, liane, teleferiche,... Contiguo al parco anche un "Percorso Benessere".

San Zeno di Montagna
Strada per Lumini - Pineta Sperane
Tel: +39.045.6289306 - Tel. mobile 348.2443543
Sito internet: www.jungleadventure.it

Waterland-Le Ninfee: sul lago, una tranquilla area verde tutta sport e relax:  una piscina semi-olimpionica con numerosi acquascivoli, un campo da mini-golf, calcetto, beach volley e tennis, una sala videogiochi, tappeti elasctici ed inoltre una discoteca.

Desenzano del Garda
Via del Pilandro 16
Tel.: +39-030-9910414
Sito internet: www.parcowaterland.it

La quiete: Parco acquatico. Il parco si estende per  oltre 100.000mq, pensato e realizzato per soddisfare al meglio la voglia di vivere il tempo libero di grandi e piccini. Disteso tra le colline moreniche del Garda è insieme un’oasi di tranquillità e riposo e anche un’area perfettamente attrezzata per lo svago, il divertimento, lo sport.

Lonato
Via Fenil Vecchio, 18
Tel.: +39-030-9103171
Sito Internet: www.parcolaquiete.it